Il brevetto

La Tecnologia Sucrosomiale®, brevettata da PharmaNutra, permette di preservare, trasportare, proteggere e agevolare l’assorbimento di alcuni nutrienti molto importanti per l’organismo umano come il ferro, il magnesio, il selenio, il calcio, lo iodio e lo zinco. La Tecnologia Sucrosomiale® applicata alla supplementazione del ferro ha portato allo sviluppo del Ferro Sucrosomiale®, altro brevetto esclusivo PharmaNutra.

Il Ferro Sucrosomiale® (Sideral® r.m.), brevetto esclusivo PharmaNutra

Il Ferro Sucrosomiale® (anche conosciuto come Sideral® r.m.), alla base della gamma di complementi nutrizionali SiderAL®, è stato progettato e brevettato da PharmaNutra per preservare, trasportare, proteggere e promuovere l’assorbimento intestinale del ferro somministrato per via orale.

Ferro protetto da una tecnologia sviluppata dai laboratori PharmaNutra

Il Sucrosoma®, ovvero il complesso di componenti che avvolgono il ferro (che nel caso del Ferro Sucrosomiale® si trova sotto forma di pirofosfato ferrico), è costituito da una matrice di fosfolipidi ed esteri saccarici degli acidi grassi. Attraverso questa tecnologia brevettata, il ferro risulta protetto dall’ambiente gastrico e dall’interazione con altri nutrienti e, fattore più importante, viene assorbito più facilmente a livello intestinale. 

Quali sono i vantaggi della Tecnologia Sucrosomiale® applicata alla somministrazione di ferro per via orale?

La Tecnologia Sucrosomiale® permette di superare anche il problema della scarsa tollerabilità intestinale del ferro. Tale elemento, a cui sono associati diversi fastidi e problematiche gastrointestinali come difficoltà digestive, pesantezza, irritazione delle mucose, quando è avvolto dalla membrana sucrosomiale risulta maggiormente tollerabile per l’organismo, oltre che più facilmente assimilabile. Il brevetto del Ferro Sucrosomiale® (Sideral® r.m.) ha permesso lo sviluppo di una gamma di complementi nutrizionali utili per le carenze o l’aumentato fabbisogno organico di ferro. La gamma di prodotti SiderAL® può essere un valido aiuto in tutti quei casi in cui può essere necessario integrare l’apporto di ferro nell’organismo.

Sucrosoma

La tecnologia che garantisce il miglior assorbimento di Ferro.

Scopri di più

Hai già l’app di SiderAL®?

Scaricala subito sul tuo smartphone!

App Store
Google Play