Ferro Sucrosomiale®

Il Ferro Sucrosomiale® (Sideral® r.m.) è un preparato che, dal punto di vista della struttura chimica, contiene pirofosfato ferrico veicolato attraverso una matrice brevettata di fosfolipidi e sucrestere. Tale struttura, nel suo complesso, prende il nome di Sucrosoma® e favorisce la protezione, il trasporto e l’assorbimento del ferro nell’organismo.

Quali sono le caratteristiche del Ferro Sucrosomiale®?

La Tecnologia Sucrosomiale® contribuisce a proteggere, trasportare e a far assorbire al meglio il ferro, nutriente essenziale per la formazione dell’emoglobina contenuta nei globuli rossi (e quindi per il trasporto dell’ossigeno nel sangue), per la normale funzione del sistema immunitario e per la normale funzione cognitiva.

Il Ferro Sucrosomiale® contenuto nei prodotti della gamma SiderAL®, rispetto ai sali di ferro convenzionalmente utilizzati all’interno di altri complementi nutrizionali, risulta più resistente all’ambiente gastrico e più facile da assorbire. Grazie alla presenza degli esteri saccarici degli acidi grassi, il ferro pirofosfato presente nei prodotti SiderAL® supera indenne l’ambiente dello stomaco, non entra in contatto con la mucosa gastrica e viene assorbito a livello intestinale. In questo modo si ottiene una maggiore efficacia nell’assorbimento e allo stesso tempo si ha una maggiore tollerabilità gastrointestinale perché vengono evitati i comuni fastidi correlati all’assunzione del ferro come il gusto metallico sgradevole, senso di pesantezza allo stomaco e irritazione delle mucose.

Il Ferro Sucrosomiale® è un brevetto Pharmanutra.

A cosa serve il Ferro Sucrosomiale®?

I complementi nutrizionali della gamma SiderAL® sono utili per colmare una carenza o in caso di aumentato fabbisogno organico di ferro. La gamma SiderAL® comprende alcuni integratori alimentari a base di Ferro Sucrosomiale® specifici per l’età adulta e altri che possono essere utilizzati anche dai più giovani.

Sucrosoma

La tecnologia che garantisce il miglior assorbimento di Ferro.

Scopri di più

Hai già l’app di SiderAL®?

Scaricala subito sul tuo smartphone!

App Store
Google Play