Tecnologia Sucrosomiale®

  • Home
  • Tecnologia Sucrosomiale®

La Tecnologia Sucrosomiale®, progettata e brevettata da PharmaNutra, contribuisce a preservare, trasportare, proteggere e promuovere l’assorbimento di alcuni nutrienti essenziali per l’organismo umano come il ferro, il selenio, lo zinco, lo iodio, il calcio e il magnesio.

Cos’è la Tecnologia Sucrosomiale®?

Il nome Tecnologia Sucrosomiale® deriva da Sucrosoma®, ovvero il complesso di componenti che avvolgono il nutriente, lo proteggono, lo trasportano e ne agevolano l’assorbimento a livello intestinale. La Tecnologia Sucrosomiale® può essere applicata a diversi elementi fondamentali come il ferro, il selenio, lo zinco, lo iodio, il calcio o il magnesio e risulta pertanto uno strumento valido per la realizzazione di complementi specifici per eventuali carenze o aumentati fabbisogni di tali nutrienti.

La Tecnologia Sucrosomiale® applicata al ferro

I complementi nutrizionali della gamma SiderAL® contengono in particolare Ferro Sucrosomiale® (Sideral® r.m.), un preparato a base di pirofosfato ferrico veicolato all’interno di una matrice di fosfolipidi e di esteri saccarici degli acidi grassi, che protegge l’intera struttura del Sucrosoma® prevenendo il rilascio del ferro a livello dello stomaco, fenomeno che precluderebbe un corretto assorbimento nell’intestino che rappresenta il tessuto deputato all’assorbimento del ferro. Rispetto ai sali di ferro convenzionali, presenti nella maggior parte dei complementi nutrizionali utilizzati per la carenza di ferro, il Ferro Sucrosomiale® (Sideral® r.m.) contenuto nei prodotti a brand SiderAL® supera indenne lo stomaco e viene assorbito più facilmente nell’intestino. Allo stesso tempo, la Tecnologia Sucrosomiale® favorisce una eccellente tollerabilità, anche nei casi di assunzione quotidiana per lunghi periodi. Nel caso specifico del ferro, la Tecnologia Sucrosomiale® evita i tipici disturbi spesso associati alla supplementazione di ferro convenzionale, come il retrogusto metallico e sgradevole, l’irritazione della mucosa gastrica o la costipazione. Superando tali limiti dell’assunzione del ferro, la Tecnologia Sucrosomiale® favorisce l’assunzione di questo importante nutriente in tutte le situazioni di carenza o aumentato fabbisogno di tale nutriente.

Sucrosoma

La tecnologia che garantisce il miglior assorbimento di Ferro.

Scopri di più

Hai già l’app di SiderAL®?

Scaricala subito sul tuo smartphone!

App Store
Google Play